News

News

Growermetal ottiene la certificazione ISO 50001

Novembre 2023

Siamo lieti di comunicare il recente ottenimento della certificazione ISO 50001 del Sistema di Gestione dell’Energia di Growermetal.

Un riconoscimento che attesta lo sforzo intrapreso per il miglioramento delle prestazioni energetiche della nostra azienda, aggiungendo un nuovo traguardo al piano di sostenibilità generale.

La certificazione secondo lo standard ISO 50001 è un’ulteriore conferma del lavoro svolto per la creazione di un ambiente di lavoro responsabile, orientato al risparmio di risorse e coerente con i requisiti di sostenibilità che caratterizzano il nostro piano a medio e lungo termine” afferma Raffaele Motta, responsabile dell’ufficio Salute, Sicurezza e Ambiente di Growermetal.

Se il Greenmetal project è l’espressione di questo impegno, le certificazioni ottenute sono la conferma che è possibile coniugare l’attenzione agli interessi dei clienti, la ricerca di una qualità tecnica superiore e un processo produttivo orientato all’efficientamento.

Gli audit sul sistema di gestione dell’energia della nostra azienda hanno infatti dato un risultato positivo, confermando le ottime prestazioni energetiche e i livelli di implementazione raggiunti.

Tra i vantaggi connessi a questo esito troviamo la possibilità di comprovare la conformità rispetto alle norme e agli standard internazionali, un monitoraggio costante del fabbisogno energetico aziendale, una maggiore consapevolezza dei consumi, una riduzione dei costi e una diminuzione dell’impatto ambientale.

Oltre a questi benefici, la certificazione è uno strumento indispensabile per fornire linee guida precise e condivise, che guideranno Growermetal nella realizzazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile e nel raggiungimento della Carbon Neutrality entro il 2050.

Growermetal S.p.A.

Contatti

Il nostro team è al tuo servizio per soddisfare al meglio ogni richiesta.

Contattaci

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte della nostra azienda.
Entra a far parte del mondo Growermetal.

Vai alla sezione