PROCESSI PRODUTTIVI

PROCESSI

Produzione

Il ciclo produttivo Growermetal è condotto interamente in azienda, attraverso lavorazioni e processi ordinati.

La gestione interna dà vita a un servizio competitivo, grazie all’ottimizzazione delle tempistiche, al costante investimento in risorse umane e alla continua innovazione tecnologica.

COME LAVORIAMO

Le nostre
lavorazioni

Progettazione stampi e attrezzature

Costruzione e manutenzione stampi

Tranciatura

Ripresa e coniatura

Laminazione e avvolgimento filo metallico

Pulitura e finitura superficiale

Trattamento termico

Zincatura meccanica

Zincatura lamellare

Assemblaggi

Selezione

Confezionamento

Attrezzeria

Gli strumenti con cui diamo
forma ai progetti

I sistemi CAD-CAM e i nostri macchinari accuratamente approntati e aggiornati, sono le basi su cui abbiamo creato un sistema di progettazione e costruzione di stampi flessibile e ad alta produttività.
Per ottenere la massima precisione degli stampi di tranciatura e delle attrezzature di produzione ci affidiamo a diverse tecnologie, tra cui centri di lavoro CNC, elettroerosioni, rettifiche CNC e torni CNC.

Trattamento termico

Puntiamo a perfezionare
ogni materia

Le lavorazioni di trattamento termico modificano la microstruttura delle nostre materie prime, migliorandone le proprietà. Il processo garantisce così il massimo controllo della qualità delle rondelle di sicurezza, con prestazioni anti-svitamento perfezionate.

Produzione

Creiamo soluzioni per
applicazioni estreme

Le nostre soluzioni spaziano dalla tranciatura di lamierino metallico per la produzione di rondelle di sicurezza e piane, alla lavorazione di filo metallico per la realizzazione di rondelle elastiche Grower e molle per l’armamento ferroviario. È così che creiamo i prodotti più adatti per ogni settore e campo di applicazione.

Zincatura Meccanica

Resistenza a prova di corrosione

I trattamenti di zincatura meccanica sono pensati per ottenere un rivestimento anticorrosivo, resistente e uniforme. Un processo a basso consumo eseguito nel moderno impianto, che consente di soddisfare, oltre alle necessità di ricopertura delle nostre rondelle, anche lavorazioni per conto di terzi.
Per offrire il meglio, usiamo solo prodotti originali Mac Dermid®, studiati per ottenere un rivestimento di qualità con prestazioni elevate.

Scopri di più

Zinklad 250M

La Divisione Zincatura Meccanica di Growermetal è stata qualificata nell’anno 2009 da MacDermid®
e inclusa tra i Platers omologati per l’esecuzione del trattamento Zinklad 250M.

Perché scegliere la zincatura meccanica?

Esistono diversi motivi per la scelta di un corretto trattamento superficiale. Ecco 9 ragioni per scegliere la zincatura meccanica di Growermetal:

01

Assenza di rischi di infragilimento dei pezzi per presenza di idrogeno

02

Assenza di pezzi incollati tra loro

03

Uniformità dello spessore ed eccellente adesione del rivestimento

04

Nessun rischio di alterazione della durezza dei pezzi durante il processo

05

Ottima resistenza alla corrosione

06

Ottima conducibilità elettrica

07

Processo environmentally friendly

08

Svariate possibilità di passivazione e sigillatura del rivestimento

09

Ottima qualità visiva del rivestimento

Zincatura lamellare

La tenuta che non rinuncia all’estetica

La gamma di rivestimenti di zinco lamellare, dona alle rondelle e pezzi piani Growermetal caratteristiche eccellenti sul lato qualitativo ed estetico.
L’assenza di idrogeno durante il processo di rivestimento annulla il rischio di infragilimento dei pezzi, fornendo una protezione impeccabile contro la corrosione. Attraverso i prodotti originali Dörken MKS®, garantiamo alle nostre linee rivestimenti di alta qualità.

Magazzino automatico

L’efficienza come priorità

L’automatizzazione della logistica ci permette di monitorare giacenze e soddisfare richieste in tempi rapidi e senza errori. Contiamo infatti su un moderno magazzino a struttura autoportante, con oltre 5.500 locazioni per Europallet, a cui si somma la gestione delle linee di confezionamento automatico tramite carrelli laserguidati (LGV) e trasloelevatori, in grado di effettuare 140 cicli combinati all’ora.
Supportato da una struttura informatica aziendale all’avanguardia, il magazzino è gestito da un Software di Gestione (WMS – Warehouse Management System) sviluppato secondo le esigenze di Growermetal.

Controllo qualità

Fornire prodotti impeccabili è la nostra missione

La credibilità e l’autorevolezza di un’azienda passano dall’impegno nel fornire prodotti in linea con i più rigorosi standard tecnici, qualitativi e di sicurezza. Per questo dedichiamo ogni anno importanti risorse per dotare i nostri laboratori di strumenti di controllo di ultima generazione.

Contatti

Il nostro team è al tuo servizio per soddisfare al meglio ogni richiesta.

Contattaci

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte della nostra azienda.
Entra a far parte del mondo Growermetal.

Vai alla sezione