CHI SIAMO

Azienda

Da oltre settant’anni produttori di rondelle e pilastri della sicurezza

Fondata nel 1950, Growermetal è un’azienda affermata nella produzione di rondelle elastiche di sicurezza, di particolari metallici tranciati secondo specifica del cliente e di molle per armamento ferroviario.

La nostra realtà è rimasta saldamente ancorata alle sue origini di società indipendente guidata dalla famiglia Cattaneo, giunta oggi alla seconda generazione.

Know-how

La tua ricerca di qualità al centro

Guardare al piccolo aiuta a progettare in grande. Ogni tassello del nostro lavoro parte da un’esigenza specifica: quella dei nostri clienti. Questo è il vero motore della nostra ambizione che ci spinge a migliorarci e costruire relazioni di fiducia.

Growermetal offre un prodotto di qualità ed un servizio commerciale adeguato alle esigenze del mercato europeo ed internazionale, realizzando un processo produttivo certificato secondo le norme IATF 16949, ISO 9001, ISO 14001 e EN 9100.

L’eccellenza di chi non conosce confini

Dalla sede di Calco, a 40 km da Milano, siamo cresciuti per divenire un punto di riferimento globale nella produzione di rondelle elastiche di sicurezza e pezzi tranciati a disegno. Con avanguardia, tecnologia e personalizzazione continuiamo a trasmettere al mondo la visione e i valori del nostro fondatore Virginio Cattaneo.

1950

1950

Anno di fondazione
45.000 m<sup>2</sup>

45.000 m2

Superfici occupate
170

170

Dipendenti
Valori

I nostri valori

Impegno

Siamo attenti ai bisogni di colleghi, fornitori e clienti e lavoriamo nel rispetto delle normative, dell’ambiente e del nostro codice etico, per garantire un lavoro di qualità in sicurezza.

Responsabilità

Come azienda e come individui, sappiamo che ogni azione, scelta e investimento di tempo o risorse porta a risultati precisi. Il nostro impegno è perseguire i migliori, con responsabilità.

Rispetto per l'Ambiente

Crediamo che un ambiente eco-friendly sia essenziale per il futuro dell’azienda. Per questo motivo ci impegniamo attivamente, attraverso il progetto Greenmetal, a promuovere uno sviluppo sostenibile e a ridurre i consumi di energia e  produzione di rifiuti.

Innovazione

La ricerca e la competenza sono la strada verso il miglioramento. Creare prodotti e sistemi di produzione, organizzazione e gestione innovativi è ciò che ci contraddistingue sul mercato.

Dialogo

Una buona comunicazione semplifica il lavoro. Per questo, ci impegniamo a fornire informazioni con attenzione, precisione e chiarezza, creando relazioni costruttive dentro e fuori l’azienda.

Condivisione

Promuovere l’attitudine a collaborare, condividendo conoscenze, obiettivi e risorse in un buon clima lavorativo contribuisce a risultati migliori. Lavorare in team moltiplica il successo.

Competenza

L’aggiornamento è vitale per il successo dell’azienda. Da qui la volontà di non smettere mai di imparare e specializzarsi, creando occasioni di crescita professionale.

Proattività

Avere sempre una visione a 360° degli eventi permette di anticipare ed evitare problemi, qualora si dovessero presentare. Un fondamento solido, per noi e i nostri clienti.

La nostra Mission

Produciamo e vendiamo rondelle e pezzi tranciati di qualità eccellente, a prezzi competitivi. Offriamo a clienti, dipendenti e fornitori una partnership affidabile e un ciclo produttivo interno e completo.

Un processo che va dalla costruzione di stampi e attrezzature alle operazioni di tranciatura, coniatura, laminazione fili, pulitura e finitura superficiale, per arrivare al controllo qualità e ai servizi di confezionamento e spedizione.

Scopri i processi produttivi

La nostra Vision

Lavoriamo per creare un’azienda dove la qualità vada di pari passo con l’attenzione alle esigenze del mercato nazionale e internazionale: sia dal lato tecnico, che da quello umano e ambientale.

I nostri obiettivi:

  • Fornire ai clienti prodotti e servizi eccellenti.
  • Ascoltarli e supportarli, sviluppando un rapporto di piena fiducia e collaborazione.
  • Lavorare in un sistema orientato alla qualità attraverso tecnologie all’avanguardia.
  • Sviluppare un rapporto di partnership con i fornitori.
  • Preservare e proteggere l’ambiente interno ed esterno per uno “sviluppo sostenibile” dell’attività.

Politica per la Qualità e l’Ambiente

Certificazioni

Nel mese di Aprile 2021 Growermetal ha certificato il sistema di gestione della qualità secondo lo standard EN 9100:2018 per l’industria Aerospaziale

Visualizza certificato EN 9100:2018

Il sistema di Gestione della Qualità di Growermetal è certificato secondo la specifica IATF 16949 edizione 2016 per il settore automotive.

Visualizza certificato IATF 16949

Nel mese di Aprile 2011 Growermetal ha ottenuto il rinnovo della certificazione conformemente alla nuova norma UNI EN ISO 9001 edizione 2008.

Visualizza certificato ISO 9001

Growermetal è certificata UNI EN ISO 14001 per la gestione del sistema ambientale dall’anno 2006.

Visualizza certificato ISO 14001

La Divisione Zincatura Meccanica di Growermetal è stata qualificata nell'anno 2009 da MacDermid® e inclusa tra i Platers omologati per l'esecuzione del trattamento Zinklad 250M.

Visualizza certificato Zinklad

La Divisione Zincatura Lamellare di Growermetal è stata qualificata nell'anno 2016 da Dörken MKS-Systeme GmbH& Co. KG come plater omologato per l’uso dei prodotti MKS®.

Visualizza certificato Dörken

Nell’anno 2000 Growermetal è stata qualificata dall'ente ferroviario tedesco, Deutsche Bahn AG, ottenendo nel 2004 la qualifica del prodotto (HPQ) per la fornitura di rondelle doppie per armamento ferroviario secondo la norma DBS 918 006 e molle a tazza secondo la norma DIN 2093.

Visualizza il certificato DB

Conformità

Siamo conformi alla Direttiva 2011/65/UE (RoHS) che impone restrizioni nell’uso di talune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Download dichiarazione RoHS

Siamo conformi al Regolamento 1907/2006/CE concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

Download dichiarazione REACH

Siamo conformi alla normativa Conflict Minerals - Regolamento per contrastare l’importazione di taluni minerali (3TG) dalle zone di conflitto o ad alto rischio.

Download dichiarazione ELV

Siamo conformi alla Direttiva 2000/53/CE (ELV) relativa al recupero dei veicoli fuori uso e dei suoi componenti.

Download dichiarazione Conflict Minerals

Contatti

Il nostro team è al tuo servizio per soddisfare al meglio ogni richiesta.

Contattaci

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte della nostra azienda.
Entra a far parte del mondo Growermetal.

Vai alla sezione